Dal 19 al 26 settembre, il meglio del jazz pugliese volerà in Brasile per sei date da non perdere. Nicola Conte con “Spiritual Galaxy”, Gaetano Partipilo con “Boom Collective” e Gabriele Mirabassi con “Amori Sospesi” saranno i protagonisti di questo super tour, coordinato dall’Associazione Culturale NODE con il sostegno di Puglia Sounds, che toccherà le città di Rio de Janeiro, San Paolo e Brasilia.
Nicola Conte proporrà la musica contenuta nell’album “Let your light shine on” pubblicato a maggio di quest’anno; Gaetano Partipilo invece presenterà in anteprima il suo nuovo album “Boom Collective” che verrà pubblicato il prossimo ottobre. Sul palco si avvicenderanno alcuni tra i più talentuosi musicisti pugliesi ormai noti nel panorama internazionale: Carolina Bubbico, Angela Esmeralda, Mirko Signorile, Marco Bardoscia e Dario Congedo saranno il fiore all’occhiello di questa intensa settimana di concerti che vede ancora una volta la Puglia protagonista.
Dopo oltre vent’anni di collaborazioni artistiche, Nicola Conte e Gaetano Partipilo tornano sullo stesso palco con progetti ben distinti ma che hanno radici comuni: il jazz come matrice per due progetti che guardano alla spiritualità della musica afro-americana degli anni settanta, alle contaminazioni attuali delle scene di New York e Los Angeles e alle sonorità elettroniche contemporanee.
Nel progetto “Amori Sospesi”, invece, Gabriele Mirabassi, Nando Di Modugno e Pierluigi Balducci, compiono un viaggio evocativo e suggestivo dal Mediterraneo all’America del Sud, su una rotta in cui si intersecano jazz, folklore ed echi della tradizione classica italiana.
Il tour è prodotto da Node e Electric Chair con il sostegno di Puglia Sounds.